Destiny 2 - Cayde

Destiny 2- Recensione

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ciao a tutti ragazzi! Sono Cry ed oggi andrò a palarvi e dirvi la mia su un gioco che sta spopolando ultimamente , e che al sottoscritto piace un’infinità.
Il gioco di cui sto parlando è Destiny 2, sono fiero di portarvi una recensione fatta come si deve di questo gioco, iniziamo dunque.

Campagna

State tornando alla torre, col vostro fiero spettro, pronti per una nuova avventura e decifrare i vostri engrammi freschi di cala la notte; tuttavia , quando arrivate alla torre vi accorgete che c’e qualcosa che non va per il verso giusto.
Queste sono le premesse della campagna di Destiny 2, una campagna che supera di gran lunga quella del suo predecessore.
Evitando spoiler, la campagna ci vedrà affrontare i cabal della Legione Rossa guidati dal loro spietato capo  Ghaul,
intenzionato a rubare la luce del viaggiatore.
Sotto lato Tecnico e narrazione, siamo davanti al degno successore degli Halo.
Purtroppo però , i punti negativi non mancano e sopratutto la durata molto esigua della “Guerra Rossa” non rende onore alla trama, con nemici (non parlo dei Vex o cabal) introdotti e poi subito trascurati , come se fossero una forzatura.

 

Pianeti e Pattuglie

In questo nuovo capitolo le pattuglie possono essere chiamate tali, con mini quest e , come vi era nel primo; la presenza di eventi pubblici vi garantiranno molte ore di gioco in più.
Inoltre, vi è anche la presenza di “capi” delle zone , che tramite pegni del rispettivo pianeta, ci darà equipaggiamento(sia estetico che non) per salire di luce e sconfiggere al meglio i nostri nemici!

 

Crogiolo

Come poteva mancare l’iconica modalità PVP di Destiny anche in questo nuovo capitolo? Con leggeri cambiamenti ritroviamo anche qui l’ormai famosa arena di Lord Shaxx  (che in questo capitolo sembra più esaltato del solito)
con le sue modalità principali:
Partita Veloce

Partita Competitiva

Da un paio di settimane, sono state aggiunte anche le “Prove dei Nove” (le Prove di Osiride, per dire, ma con uno spazio social tutto nuovo e con la possibilità di essere visitato anche senza le 7 vittorie del biglietto).

Raid: “il Leviatano”

Raggiunto il livello 20 e finita la storia principale, potremmo portare la guerra in casa dei cabal assaltandone la base sul “leviatano” nella quale si trova l’imperatore cabal Calus.
Le meccaniche al suo interno sono molto interessanti, dal cercare le casse per le ricompense ai vari step molto impegnativi e soddisfacenti.
Se non avete una squadra per fare questo raid potrete usufruire delle “partite guidate” accessibili dalla mappa di gioco stessa!

 

Pareri generali e malumori

Il sequel del gioco targato Bungie è fantastico sotto molti aspetti, ma ciò non vuol dire che sia esente da difetti, anzi, io stesso mi sono trovato “vittima” del tristemente noto , errore cabbage ed anche se non con poche difficoltà sono riuscito a risolverlo “artigianalmente”, cosa che un consumatore non dovrebbe mai fare.
Senza contare gli innumerevoli altri errori che vengono avvistati in game (Weasel , Marionberry, baboon…).

 

Conclusioni e voto

In conclusione, posso ammettere di essere soddisfatto da questo titolo, anche se ammetto di essere rimasto deluso dal modo in cui sia stato gestito il fattore errori.

Restate sintonizzati per ulteriori recensioni e notizie! Vi invitiamo ad entrare nel nostro gruppo Telegram per le attività riguardanti Destiny ed il mondo dei videogiochi in generale!